La Famiglia di Roberta

Giuliano... mio fratello, è indubbiamente il Principe della famiglia.

Cuore grande e sprezzo del pericolo, da bambino era sempre ferito... tanto che stanco di fare file negli Ospedali per farlo suturare, mio padre si dilettava a cucirlo sul tavolo della cucina con casalinghe farfalle in cerotto.

Solo per citarne alcune:

  • si è tuffato nella piscina vuota a 4 anni! Risultato... è uscito dalla piscina insanguinato e sorridente ha chiesto gelato e coca-cola... cinque punti in testa!;
  • si è tuffato nel mare da un dirupo alto circa 20 metri a 6 anni! Risultato... le urla disperate di Mamma mentre si tappava le orecchie (per anni ci siamo chiesti perché mai non si fosse tappata gli occhi!);
  • sempre a 6 anni lo abbiamo trovato una volta a scalare la persiana di casa per fare l'Uomo Ragno ed una volta seduto sul davanzale della finestra con le gambe ciondolanti verso l'esterno (interrogato su cosa stesse facendo: "guardo il paesaggio, mi sto rilassando!");
  • all'età di 8 anni ha preso la rincorsa in corridoio e si è lanciato con la testa sulla porta di ingresso di casa! Risultato: sorrisone e porta di casa bucata... ancora ci stiamo chiedendo come sia stato possibile!
  • a 9 anni ha deciso di fare un giro per il quartiere con il mio motorino (è tornato a casa con il solito sorrisone e la gamba bruciata e in brandelli!);

...direi di fermarci qui... le marachelle che si fanno in adolescenza è meglio non raccontarle!

Oggi il Principe della famiglia è con le sue Principesse!

Mia sorella Paola... (o meglio Paoletta!... perché quando sei il più piccolo rimani tale anche a 60 anni!) è il nostro adorato bastian contrario... e guai a contraddirla!

Testa dura (troppo!) e tanta buona volontà, raggiunge sempre gli obiettivi che si prefigge nei tempi programmati.

Come tutti i piccoli di casa è stata coccolata e protetta... ed anche un po' viziata!

Il primo viaggio da sola lo ha fatto in America, tra Milwaukee e Chicago… aveva solo 12 anni!

Grande coraggio, faccia tosta e spirito battagliero la contraddistinguono!
L'amore per il cinema e per la musica la hanno sempre accompagnata. E proprio la musica, il canto e il ballo sono state il leit-motiv del nostro crescere insieme.

Infine non posso che esprimere la mia ammirazione per il fidanzato, Andrea, ragazzo di rara intelligenza, curioso, paziente ed educato.

Non posso terminare questa breve presentazione della mia famiglia senza un pensiero particolare ai miei nonni. Ed in particolare a Nonna Nella, con la quale sono cresciuta, e a Nonna Bianca, alla quale sarò sempre riconoscente per il suo amore e per i suoi insegnamenti.

« NON RICORDI COSA HO SCRITTO?!?   |   LA MIA FAMIGLIA IN PICCOLI FLASH!!! »

Pensieri

"Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costei piacer si forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona."

Dante, Inferno, canto V, vv.28,50

Scrivici una e-mail


Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la Licenza Creative Commons