Roberta

Adolescenza. In alcuni momenti difficile ma bella e intensa. Liceo Classico nello storico Virgilio di Roma: cultura, impegno sociale e continuo confronto con realtà molteplici.

Roberta Poi l'Università, i viaggi, la pratica forense ed il lavoro.

L'Università: Giurisprudenza a La Sapienza di Roma, culla del diritto e del sudore di tanti studenti!

I viaggi: tra 17 e 24 anni ho girato quasi tutta l'Europa... zaino in spalla, dormite alla stazione, tradizioni e culture da scoprire.

La pratica forense ho avuto la fortuna di farla con Marco (capacità di grande avvocato accompagnate da animo nobile!), che mi è stato di esempio soprattutto nei rapporti e nel rispetto per gli altri, a prescindere dal fatto che l'altro in quel momento possa stare dall'altra parte.

Quando ho chiesto a Marco consigli per l'esame di Stato di Avvocato non mi ha consigliato prove, scritti, letture..... l'unica risposta è stata: vuoi superare l'esame? Allora vai e ragiona solo con la tua testa.

Roberta Molte cose cambiano ma alcune restano immutate, come gli amici di sempre, miei compagni di viaggio anche in questa occasione.

Quello che mi caratterizza? Essere un po' retrò... o come mi dicono gli amici o, cosa ancora più grave, mia madre, ANTICA!

Ebbene, diciamolo chiaramente una volta per tutte: a me piace essere così, io nel mio antico ci sto proprio bene!

Tradizione e semplicità sono il leit motiv che mi fa sentire meglio... ed è forse per questo che affianco a me ho scelto il Re della tecnologia, il Principe dell'Hi Tech e del cambiamento.

« NON RICORDI COSA HO SCRITTO?!?

Pensieri

"Amor ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costei piacer si forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona."

Dante, Inferno, canto V, vv.28,50

Scrivici una e-mail


Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la Licenza Creative Commons